lunedì, febbraio 18, 2013

io e il pilates

I miei problemi con l'insegnante di pilates sono due: la scelta musicale di sottofondo e la concezione del pilates.
Primo, credo che per legge Zarrillo e Masini non possano entrare in nessuna palestra. Ma credo proprio che ci sia un comandamento in almeno 12 diverse religioni rispetto a questa cosa. Una sorta di dictat divino per intenderci. Secondo, se Wikipedia (che si sa, dice sempre la verità) mi racconta tutto questo: 
"È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena." 
Perchè tu, insegnante IMPROVVISATA del corso di pilates, non puoi semplicemente chiamare il tuo corso con il suo nome? Che so: Ginnastica Dolce, Attivazione Muscolare. Come ti pare, davvero. Ma ti prego, ti prego, non fare la fi*a e dargli il nome di moda del momento perchè poi io vengo e mi tocca farmi un corso in slow motion di quello che sarebbe un'ora di tonificazione muscolare.

Io non sono una fan del pilates, non sono di quelle magrissime che il venerdì appoggiano il gomito secco sul bancone del locale per parlare di come il loro insegnante di pilates le stia facendo lavorare da ucciderle. Io verrei a fare pilates perchè mi fa sempre male la schiena a stare seduta davanti al pc.

Insomma insegnante di pilates della mia (odiata) palestra ti faccio un appello prima che si chiuda il televoto: "Smettila, cambia musica, cambia nome al corso e non venire più con gli scaldamuscoli bianchi anni '70 e quella tutina aderente nera perchè poi finisce che ti odio."

Per maggiori info: Pilates su Wikipedia


1 commento:

SandalialSole ha detto...

Dove ti voto? :)))