giovedì, ottobre 28, 2010

MATTEO | come zucchero per le formiche

*la foto è di matteo martignoni

Matteo Martignoni è amico mio da quanto a 15 anni (forse 16) mi ero presa una cotta per lui. Ancora mi piace, ma non in quel senso. È tra le persone che più al mondo sa come dire quelle cose che mi danno fastidio ma anche quelle che son belle da sentirsi dire. È a tratti insopportabile e abbiamo un problema di affinità per quanto riguarda il cibo.

Detto tutto questo la mia ultima analisi è che lo trovo geniale e che è un gran privilegio averlo ogni tanto intorno.

Matteo Martignoni ha 31, vive in provincia di Parma e di mestiere scrive per la pubblicità ma non solo. Gli piace scrivere soprattutto racconti. Quando si è accorto che sarebbe stato utile fare una raccolta per farli leggere agli amici e ai nemici, non ha fatto il giro delle case editrici supplicando per essere pubblicato. Si è stampato in casa il suo libro facendosi aiutare per la grafica da qualche amico e utilizzando solo carta recuperata o riciclata, poi lo ha fatto rilegare alla mamma usando la macchina da cucire. A soli tre mesi alla prima copia è già pronta la seconda ristampa e per chi non lo volesse comprare all'indirizzo www.matteomartignoni.it/formiche trova la versione da sfogliare online o il kit per stampare il libro, produrselo in casa e distribuirlo visto che l'intero progetto è completamente opensource.

Il booktrailer e le foto sono su http://www.flickr.com/photos/matteomartignoni/

Nessun commento: