domenica, agosto 15, 2010

ITALIANI | questione di scarpe

Lei e' la mia amica Gaia con cui sto girando Londra dall'alto in basso.
Piove almeno 3 o 4 volte al giorno, quella pioggerellina che ti rompe le scatole mentre passeggi per le viuzze e i vialoni di questa grande citta', ma anche cosi' ne vale la pena.
Tornando alla mia amica Gaia, dovevo farvi vedere chi era, perche' e' la scopritrice di una teoria incredibile e bizzarra sugli italiani in vacanza.
O meglio, da insegnante e grande osservatrice, mi ha fatto notare che: la famiglia media italiana che va in vacanza, prima di partire, compra a tutti i membri della famiglia nuove e fiammeggianti scarpe.
Che dico io, ma lo sai che avrai da fare dei chilometri per una citta' e ti vai a comprare delle belle lucenti e durissime scarpe nuove a cui i tuoi piedi non sono abituati. Ma oltretutto, non solo cerchi di torturare te stesso, anche i tuoi figli! Scusate lo sfogo, ma a volte siamo proprio buffi noi dello Stivale.
Forse lo avevate gia' notato e non sto dicendo niente di nuovo, ma adesso ogni volta che aspetto seduta sulla metro che arrivi la mia fermata o gironzolando per la city non posso fare a meno di guardare ... avvistate le scarpe nuove allungo l'orecchio e ...
La teoria della mia amica Gaia non ha ancora fatto cilecca.
Incredibile ...

PS: ovviamente ci facciamo riconoscere in ogni dove in modi molto piu' chiassosi, ma non ho la forza di raccontarlo ...

Nessun commento: