martedì, luglio 13, 2010

39 ANNI | e 20 giorni

Stasera a cena mio papà ha detto che sono 39 anni e 20 giorni che lavora.

Forse non gli pesano, ma diciamo che si ricorda bene quando ha cominciato e fa un metodico countdown verso la pensione. Sarà che la multinazionale che li ha acquisiti ha fatto perdere quel senso di unione e famiglia che si respirava prima e sarà che il licenziamento di metà dei dipendenti ha messo tutti su un certo chi va là.

Io sono 3 anni scarsi che ho un posto fisso (manna divina di questi tempi), e mi piace pure tanto. Per gli altri 7 precedenti ho fatto lavoretti occasionali, quelli che fan tutti fino a che non trovano la giusta via e chissà quando andrò in pensione.

Sì, lo so, il confronto è ridicolo.
Son cose che ti fan pensare però.

3 commenti:

Calzino ha detto...

Ad occhio e croce mi viene da dire che tuo padre, poveretto, non ne può più :)

franzo ha detto...

Beta te che hai già trovato la retta via... io tra un po' mi dimentico pure come mi chiamo!!!! Aiuto... poi mi vine da piangere a pensare quanti secoli mancano ancora a noi per la pensione [se mai ci andremo]

ravina84 ha detto...

Come ti capisco, anche io ho ricevuto la manna divina e sono veramente felice, dobbiamo reputarci una famiglia fortunata....personalmente temo che Brunetta mi manderà in pensione direttamente nella tomba, ma speriamo che le cose cambino!!!

Per papà penso che ormai dovremo impegnarci a trovargli un degno e utile regalo pensando che poi sarà a casa tutto il giorno!!