mercoledì, aprile 21, 2010

28 ANNI | quando le cose si facevano in casa

Questo progetto il mio papà l'ha iniziato due mesi prima che io nascessi, mentre la mia mamma era in ospedale per dei controlli.
Quando avevo 4 anni, sempre il mio papà, se ne arrivò a casa con un disco di Mina (quello della
zebra a pois e delle mille bolle blu) con due grosse casse nere e con uno dei primi lettori cd.

Attaccò tutto insieme e le lucette rosse sotto la scritta LIVELLO cominciarono a rimabalzare da sinistra a destra.
Io cominciavo a cantare.

L'amplificatore è un
signature ALFREDO del 1986 circa.

All'interno custodisce un libretto con elencate le riparazioni effettuate negli anni: fusibile entrata alimentatore frontale [12.02.1991], invertito il funzionamento relè del muting [10.11.1992], pulizia generale [20.04.2010].



domenica, aprile 18, 2010

CINEMA | picchia picchia spara spara



Che ogni tanto ci vuole che ti guardi un picchia picchia spara spara con un'amica al cinema. Un po' di trash che recupera un John Travolta un po' appesantito e un bello dagli occhi azzurri, tal Jonathan Rhys - Meyers. Un film prodotto da uno dei miei preferiti, Luc Besson.

"Quello che io mi sono scordato ragazzo, tu lo devi ancora imparare" wax

venerdì, aprile 16, 2010

MI-TSU-KE-TA | le banane a tokio

Mi-tsu-ke-ta tradotto significa ho trovato la banana di Tokio.

Questo colorato dolcetto è il souvenir più venduto nella capitale nipponica. Crema di banana avvolta dal pan di spagna. I giapponesi di solito amano comprarlo da regalare ai loro familiari quando arrivano in città dalle diverse prefetture. Si regala facile, lo vendono in confezioni singole.

Parola di Kubota.

giovedì, aprile 15, 2010

RAI | stralci di cose sentite


A Salso ci sono 300 giornalisti di casa Rai a parlare della situazione dell'informazione in Italia e della loro situazione lavorativa. Ascolto e cerco di capire.
"il problema è quando c'è un vicedirettore che dice : nel mio telegiornale, nella mia edizione che metto in onda non può mai mancare un animale. La battuta ovvia è: ma noi ce l'abbiamo caro vicederettore. Finchè sei tu a coordinare l'edizione.
Si può accettare che questo sia il piano editoriale della RAI, di uno che ci è diventato vicedirettore con un piano editoriale così?
Se il servizio di alleggerimento diventa la cifra prevalente del telegiornale ci perdiamo la faccia tutti. Non si può accettare che nel contratto di servizio 2010-2012 si dica: art.2 punto c - assicurare un elevato livello qualitativo della programmazione informativa ivi comprese le trasmissioni di informazione quotidiana e dei programmi di approfondimento i cui tratti distintivi sono costituiti dall'orizzonte internazionale...
Detto da una RAI che ha tagliato 5 sedi di corrispondenza per un costo, ce lo hanno detto da viale Mazzini, equivalente a un contratto fatto a Ron Moss, il Ridge di Beautiful e Raz Degan, per alcune puntante di partecipazione a Ballando con le stelle. Il costo è esattamente lo stesso... [...] Ma non può essere che a viale Mazzini non ci sia qualcuno che non si ponga il problema che se si possono spendere quei soldi non si possa spendere quei soldi per tenere Enzo Nucci a Nairobi, Mauriello in India e gli altri colleghi e non si può accettare come motivazione quella che è stata addotta: ma i direttori di testata hanno detto che non li usano... "


AAA | a Cupertino cercano un ingegnere

perchè io me lo vorrei comprare e allora devo capire da qualcuno che è mela addicted cosa sta succedendo.


Che, nei piani originali di Cupertino, iPad dovesse integrare una fotocamera frontale è cosa nota. E ora, Apple cerca un ingegnere che si occupi delle future funzionalità multimediali del suo tablet.

Evidentemente non si trattava di un drastico ripensamento ma di un semplice rinvio, che il ragguardevole pregio di distillare maggiormente nel tempo le novità hardware, e invogliare gli utenti ad aggiornare frequentemente.

giovedì, aprile 08, 2010

1200 GIRI | la vecchia lavatrice

Nell'inverno del '94 era arrivata tra il clamore. Non sbagliava un programma, era precisa come un orologio svizzero, sempre alla giusta temperatura: l'orgoglio di casa. Il tempo passa e anche per lei sono arrivate le ultime centrifugate.

Abbiamo provato un po' con tutto, perchè alla fine ci si affeziona. Anticalcare, nuovo tubo di scarico, due timer nuovi arrivati dalla mamma Germania.

Sembra che qualche singhiozzo sia ancora concesso.
Vedremo.